venerdì 21 dicembre 2007

Una parabola ebraica

Cari amici, siamo sempre in periodo natalizio e dovremmo sempre respirare quell'aria di festa, di bontà...amore...credetemi, un'altra settimana così in ufficio...vabbè lasciamo stare...non voglio essere cattivo durante un così bel periodo...
Eccovi, allora, una bellissima parabola ebraica per rimetterci tutti nella giusta strada.

" In una stanza silenziosa c'erano quattro candele accese. La prima si lamentava: "Io sono la pace ma gli uomini preferiscono la guerra, non mi resta che lasciarmi spegnere" e così accadde.
La seconda disse: "Io sono la fede. Ma gli uomini preferiscono le favole: non mi resta che lasciarmi spegnere". E così accadde.
La terza candela confessò: "Io sono l'amore. Ma gli uomini sono cattivi e incapaci di amare: non mi resta che lasciarmi spegnere".
All'improvvisono nella stanza comparve un bambino che, piangendo disse: " Ho paura del buio". Allora la quarta candela disse: "Non piangere. Io resterò accesa e ti premetterò di riaccendere con la mia luce le altre candele: Io sono la speranza".

Dedicata a tutti noi....
Sceicco Bianco

Nessun commento: